Consigli indispensabili per la cura e la manutenzione delle Extension.
La manutenzione non è difficile ma è indispensabile, affinché non si vengono a creare problemi e fastidi vari.
- Spazzolare i capelli 2 volte al giorno con la spazzola che vi forniamo, perfetta per le Extension, o per togliere nodi.
- Non usare assolutamente prodotti a base di alcol, prodotti di scarsa qualità perchè danneggiano le Extension, e i capelli della cliente.
- I capelli non si possono schiarire né decolorante, solo tonalizzare o scurire.
- Le Extension arricciate devono essere spazzolate affinché non si increspino, consiglio l’utilizzo della spazzola per Extension con setole morbide.
- Prima di lavare spazzolare i capelli.
- I capelli non si devono lavare a testa in giù. Si lavano sotto la doccia per evitare che si increspino.
- Sciacquare abbondantemente.
- Utilizzare prodotti consigliati dallo specialista in Extension.
- Asciugare i capelli con phon, o lasciandoli liberi in estate, prima mettere qualche goccia di cristalli o balsami senza risciacquo.
- Si può utilizzare piastra, o ferri, a patto che siano di qualità.
- Per dormire, per farsi il bagno in mare o in piscina ed in tutte le circostanze in cui i capelli sono sottoposti a stress, si consiglia di legare con una coda o meglio ancora una treccia. Cosi facendo si evita la formazione dei nodi.
- Ogni persona ha una ricrescita diversa, la durata delle Extension varia dai tre, fino a sei mesi. Capelli fini, consigliamo il cambio di Extension ogni tre, quattro mesi.
- Ogni persona ha una perdita naturale quotidiana di 80-100 capelli. Vengono eliminati giorno dopo giorno spazzolandoli e lavandoli. I punti di giunzione delle ciocche trattengono una parte dei capelli caduti. Per evitare che le radici si annodano, è necessario procedere al cosiddetto taglio di pulizia all’incirca ogni 4 settimane (compreso nel prezzo delle Extension, totalmente gratuito). Attendersi a queste istruzioni si avranno delle Extension perfette e sempre sexy.