Visto che le extension sono applicate per tenere le ciocche in una precisa posizione, i capelli non devono essere lavati né spazzolati a testa in giù. Noi consigliamo sempre di spazzolare i capelli almeno due volte al giorno con la spazzola Alchemica, perfetta per le Extension o per togliere nodi, e di lavarli due volte a settimana.
Il lavaggio deve avvenire in posizione eretta nella doccia o dal parrucchiere.
Per asciugare i capelli bagnati bisogna prima tamponarli con un asciugamano di cotone per poi procedere con il phone. Noi consigliamo sempre di dividere la chioma in almeno tre sezioni così essere sicuri di asciugare bene anche i punti di applicazione delle extension. Anche nel caso preferiate lasciare che i capelli si asciughino in maniera naturale, le applicazioni è sempre meglio asciugarle con il phone.
Per dormire, per farsi il bagno in mare o in piscina ed in tutte le circostanze in cui i capelli sono sottoposti a stress, consigliamo di legarli con una coda o meglio ancora una treccia. Così facendo eviterete la formazione dei nodi ed otterrete delle bellissime onde naturali una volta sciolti.
Come dicevamo prima una persona quotidianamente perde tra i 50 e i 100 capelli che vengono eliminati giorno dopo giorno spazzolandoli e lavandoli. I punti di giunzione delle ciocche trattengono una parte di quei capelli caduti. Per evitare che le radici si annodino, è necessario procedere al cosiddetto taglio di pulizia all’incirca ogni 4 settimane (nel nostro negozio questo servizio è compreso nel prezzo delle Extension e quindi totalmente gratuito).